Info generali

Dolce Siesta B&B a Torino Crocetta

La casa è un po’ lo “specchio dell’anima” e la titolare, fiorentina, ha tutto quanto si può trovare nel carattere di noi toscanacci: rudi ma gentili, testardi ma accomodanti, e soprattutto genuini...

La nostra casa è situata nel cuore della Crocetta nel raggio di un chilometro circa si trovano: il Politecnico di Torino, il COREP, il PalaOlimpico Isozaki, lo stadio Olimpico, la stazione centrale di Porta Nuova, l’Ospedale Mauriziano Umberto I. A circa due chilometri: l’Ospedale Molinette, la stazione di Porta Susa,il Lingotto fiere, il Centro storico. Il B&B offre tre camere confortevoli Una matrimoniale, una tripla e una singola (per un totale di 6 posti letto). I servizi di trasporto pubblici e privati(taxi) sono a pochi metri e lo collegano a tutto il resto della città di Torino.

L'appartamento è dotato di tre bagni due dei quali con vasca e doccia, bagno schiuma, sali, borotalco e shampoo. La pulizia è giornaliera: i fiori secchi e il profumo di pulito allieteranno la vostra permanenza. Dotazione completa di asciugamani e gratuitamente viene fornita mappa di zona e del centro storico .Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 3 giorni. La colazione viene servita in camera a Vostra scelta: ottimi i profumati croissant e il pane caldo. L'utilizzo di internet con Wi.Fi è gratuito L'accesso è consentito anche a gatti e cani di piccola taglia. E' possibile richiedere anche la sistemazione per i bambini. L'ascensore è privato e panoramico. Il telefono è comune con portatile in camera ove ce ne sia necessità ; è possibile richiedere il servizio di deposito valori. C'è anche il pianoforte per chi sa suonare e un antico grammofono per ascoltare dischi degli anni '30. Una bacheca offre gratuitamente depliant sulle attività culturali della città, guide e stradario. La titolare, “la toscanaccia”, naturalista e amante di viaggi(guida di Avventure nel Mondo) vi potrà inoltre illustrare i luoghi di maggior interesse da visitare in città o intrattenere con racconti, foto e diapositive sui luoghi da lei visitati in molte parti del Mondo.

Se volete fare un po' di ginnastica potete andare a correre nella splendida zona chiusa al traffico della Crocetta ricca di vegetazione, fontane e giardini silenziosi a pochi metri dal Bed&breakfast. Nelle vicine Valli si praticano gli sport invernali e sulle le sponde del Po è possibile avvistare l'Airone cenerino: Torino è la seconda città al Mondo oltre ad Amsterdam dove è possibile osservare gli Aironi in città!!!

Il Vostro soggiorno sarà gradevolmente confortato dalla bellezza dell'arredo antico delle stanze curate nei minimi particolari con grande attenzione e gusto. Il medico si trova a pochi metri di distanza così come il Pronto Soccorso dell'ospedale Mauriziano e la farmacia.